Trattamenti

Riflessologia Plantare Roma

Riflessologia Plantare

AMLA | Riflessologia Plantare a Roma

 

La Riflessologia Plantare è una terapia che consiste nell’applicazione di pressione a specifici punti riflessi del piede, mani e orecchie, ricchi di terminazioni nervose, che corrispondono a determinate parti del corpo ed organi. Riflessologia Plantare Roma
 

L’obiettivo del trattamento è indurre una risposta di guarigione ed alleviare alcuni disturbi. Il diagramma di riflessologia plantare, è una mappa del piede in cui è raffigurato ogni punto del piede e mostra a quale organo o parte del corpo si collega. Il piede destro corrisponde agli organi sul lato destro del corpo e viceversa. La riflessologia plantare non consiste in un semplice massaggio, in quanto con il massaggio si attiva rilassamento, si alleviano tensioni, e si migliora la circolazione, anch’essi utili per salute e benessere, ma con la riflessologia si effettua un massaggio mirato a punti di pressione, per ripristinare il flusso energetico in tutto il corpo. Attraverso il tocco delle mani, si invia energia che fluisce attraverso il corpo.

Indicata per ottenere benefici fisici, mentali, emotivi, si basa su 3 principi fondamentali che sono la mappa, l’unità, il riflesso, osservazione e zone del corpo.

La teoria delle zone riflesse e meridiani sostiene che il corpo contiene 10 zone verticali e 3 orizzontali, ed ogni zona contiene parti del corpo diverse che corrispondono a dita specifiche. Il corpo è attraversato da un canale energetico, che comprende 12 organi vitali dai nostri piedi alle sommità delle nostre teste, quindi toccando queste dita di mani e piedi, sia possibile accedere ad una particolare zona del corpo o organo. Nata in Europa nel 1800, è una disciplina alternativa antica di 5000 anni circa, praticata già nell’antico Egitto e Cina India, Perù. Secondo un’antica credenza cinese, l’energia vitale o “qi” scorre in ogni corpo, quando una persona è stressata, l’energia vitale si blocca, causando squilibri o malattie, la riflessologia aiuta a ristabilire e mantenere l’equilibrio dell’energia vitale.  Nel 1890 scienziati Inglesi, stabilirono che pelle ed organi interni sono collegati da nervi, e che il sistema nervoso reagisce e si adatta a fattori esterni come il tatto.


Secondo la teoria più moderna del Dott. William Fitzgerald, la struttura del corpo umano, può essere paragonata ad un albero, il cui tronco è la colonna vertebrale, la radici sono i piedi e le foglie rappresentano il volto. Le estremità sono importanti, perché reggono l’intera struttura e quindi è necessario che siano il più possibile stabili e sani.

A volte il cervello crea dolore, in risposta a stress emotivo o mentale e la riflessologia ripristina lo stato di equilibrio psicofisico. La riflessologia è indicata ad esempio, per affrontare mal di testa, mal di stomaco, squilibri di un organo, aiuta a liberare canali di energia bloccata, stress e ansia, ridurre il dolore, purificare il corpo da tossine, insonnia, costipazione, potenziare il sistema immunitario, tutto ciò avverrebbe tramite spostamento di flusso sanguigno, impulsi nervosi e nutrienti.
 

Un bravo Riflessologo è certificato, conosce e comprende i meridiani corrispondenti ad ogni punto di pressione, e individua cause e rimedi per ogni disturbo. Il riflessologo, oltre ad effettuare manipolazione sul piede, può lavorare su mani e orecchie. La durata della terapia può variare da 10 a 12 sedute, ogni seduta può durare da mezz’ora a un ora, in cui si espongono le problematiche da affrontare, per poi passare alla seduta di manipolazione. Dopo la seduta è consigliato non mangiare per almeno un’ora, e di bere molta acqua per aiutare il corpo ad eliminare tossine ed acido lattico. E’ sconsigliato sottoporsi a sedute di riflessologia, in caso di gravidanza, ed in caso di lesioni ai piedi o problemi circolatori, problemi tiroidei, epilessia.


 

Riflessologia Plantare Roma


AMLA, centro olistico a Roma, riflessologia plantare e ripristino dello stato di equilibrio psicofisico a Roma.

Riflessologia Plantare Roma,Riflessologia Plantare Roma,Riflessologia Plantare Roma,Riflessologia Plantare Roma,Riflessologia Plantare Roma,Riflessologia Plantare Roma,Riflessologia Plantare Roma

© 2020 Amla Roma. All Rights Reserved.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via Cinigiano 83
                Roma, RM 00139

Telefono: 06 5987 6072

Email: info@amlaroma.it