Trattamenti

Shiatsu Roma

Shiatsu

AMLA | Massaggi Shiatsu a Roma

 

Il massaggio Shiatsu è una forma di massaggio orientale, il cui scopo è quello di apportare benessere ed equilibrio all'individuo nella sua totalità. Shiatsu Roma
 

L’arte del massaggio Shiatsu, ha origine in Giappone all’inizio del 1900 circa, e si fonda sui concetti della medicina tradizionale cinese, con elementi di terapie occidentali. Il termine Shiatsu deriva dall’unione di due parole Shi=dito e Atsu=pressione, e si traduce in “pressione delle dita”, ma durante le sedute, si utilizzano anche i palmi delle mani, i gomiti e le ginocchia in una sequenza continua. In genere ogni punto viene tenuto per 2-8 secondi.

Lo Shiatsu amplifica l’abilità del corpo a guarire se stesso. Il concetto primario, è rivolto al sistema dei canali energetici o meridiani del nostro corpo.  Il corpo è attraversato da un canale energetico, che comprende 12 organi vitali dai nostri piedi alle sommità delle nostre teste, suddiviso inoltre in 10 zone verticali e 3 orizzontali, ed ogni zona contiene parti del corpo.

Lo scopo finale, è ottenere effetti correttivi e preventivi per migliorare il benessere fisico, emozionale e spirituale.

Lo Shiatsu, può stimolare o calmare a seconda della pressione esercitata e dei canali energetici su cui va a lavorare. E’ molto efficace nella riduzione della rigidità muscolare, per stimolare la pelle, la digestione, mal di testa, sindrome premestruale, insonnia, fibromialgia, stress, ansia, dolori muscoloscheletrici, artrite, sinusite, sciatica, bronchite, inoltre regola l’attività ormonale, linfatica, del sistema nervoso, e circolatorio. Inoltre è dimostrato che il massaggio Shiatsu riduce la pressione del sangue, e la frequenza cardiaca aumentando le endorfine, che sono antidolorifici naturali prodotti dal nostro corpo. Denominato anche “ormone della felicità”, le endorfine hanno un azione analgesica, di piacere, rilassamento, eccitazione.

Secondo un’antica credenza cinese, l’energia vitale o “qi” scorre in ogni corpo, quando una persona è stressata, l’energia vitale si blocca, causando squilibri o malattie. La tecnica Shiatsu interviene per aiutare a ristabilire, stimolare, armonizzare e mantenere l’equilibrio dell’energia vitale.

Il terapista Shiatsu, è in grado di comprendere dove sono presenti squilibri del “qi”, prima ancora che si evidenzino i sintomi, piccoli impercettibili cambiamenti che se trascurati possono diventare sintomi più gravi. Durante la visita, il terapista, esegue una valutazione adeguata degli squilibri presenti, ed attraverso sessioni di Shiatsu, poi elabora ed  intraprende un percorso di terapia, che comprende anche cambiamenti di stile di vita ed attività. La frequenza e il numero delle sedute, le stabilisce il terapista in base a ciò che ritiene più utile insieme alle necessità del cliente. Durante le sedute, il terapista non utilizza olio per massaggi e il cliente rimane completamente vestito.

Le controindicazioni, riguardano donne in gravidanza o pazienti sottoposti a chemioterapia o radiazioni, nei pazienti affetti da osteoporosi, malattie cardiache, portatori di stent e disturbi di coagluazione sanguigna, inoltre non deve essere eseguito su contusioni, pelle infiammata, ferite non cicatrizzate, tumori, ernia addominale o areee di fratture recenti. Lo shiatsu deve anche essere evitato nel periodo post-operatorio, e da persone con malattie della pelle infettive, eruzioni cutanee o ferite aperte.

L'operatore Shiatsu ha conseguito qualifica trienlla ed è iscritto al Registro Italiano Operatori Shiatsu, valutare queste caratteristiche nella scelta di un buon terapista a cui affidarsi.

 


 

Shiatsu Roma

Venite da AMLA Roma, centro olistico a Roma, a provare i nostri massaggi shiatsu.Shiatsu Roma,Shiatsu Roma,Shiatsu Roma,Shiatsu Roma,Shiatsu Roma

© 2020 Amla Roma. All Rights Reserved.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via Cinigiano 83
                Roma, RM 00139

Telefono: 06 5987 6072

Email: info@amlaroma.it