Trattamenti

Fiori di Bach Roma

Fiori di Bach

AMLA | Fiori di Bach a Roma

 

I rimedi floreali di Bach, sono un trattamento alternativo che donano energia, utilizzato per problemi emotivi o di dolore, per trovare il giusto equilibrio tra mente e corpo e migliorare lo stato di salute. Fiori di Bach Roma

 

Il sistema Fiori di Bach è costituito da 38 rimedi, basati sulle sostanze energetiche estratte dai fiori selvatici al mattino presto, e lasciati in immersione in acqua di fonte esposta al sole o fatta bollire, a volte possono contenere tracce di alcool. Sono 38 rimedi, ai quali si aggiunge Rescue remedy, il rimedio numero 39.
Nel 1930, il medico e omeopata inglese Edward Bach, creò questi rimedi, con la convinzione che il corpo possa curarsi da solo, e studiò piccole quantità di sostanze naturali come piante e minerali, per curare corpo e mente. Il concetto è molto simile all’omeopatia, ma con i Fiori di Bach si utilizzano meno sostanze e lavorano sulle emozioni e non sui sintomi fisici. Bach sosteneva che guarire da emozioni negative, aiuti il corpo a guarire se stesso, e che egli stesso appoggiando il fiore o la foglia sulla lingua, poteva presagirne l’effetto curativo.

Le emozioni e stati d’animo, sono state raggruppate in 7 cause psicologiche della malattia che sono:

  • paura
  • incertezza
  • mancanza di interesse
  • solitudine
  • ipersensibilità
  • tristezza e disperazione
  • eccessiva preoccupazione per il benessere altrui.


 

Si sceglie il rimedio floreale in base al problema emotivo, il trattamento può essere caratterizzato da un solo rimedio o mescolarne diversi insieme. Per ogni fiore vi è associato un disequilibrio particolare, ma Bach sosteneva che non esistono difetti, ma soltanto qualità mal utilizzate. I rimedi di Bach di solito si presentano come liquidi in flaconi contagocce, da lasciar cadere sulla lingua o mescolandolo in un bicchiere d'acqua da bere. Il dosaggio varia, ma la maggior parte delle persone prende diverse gocce alcune volte al giorno. Alcuni rimedi si trovano anche come pillole, spray, creme per la pelle e sali da bagno.


I Fiori di Bach non curano la malattia, ma hanno la capacità di sbloccare la forza reattiva di un individuo e attivare le forze interiori, per innescare un cambiamento positivo.
L’essenza floreale, lavora sul riequilibrio degli atteggiamenti emozionali negativi, che causano l’insorgere dei disturbi. L’utilizzo dei Fiori di Bach aiuta anche a conoscersi meglio.
Non danno effetti collaterali, non creano dipendenza, ne c’è rischio di iperdosaggio, in pratica non hanno controindicazioni se non durante la fase di guarigione potrebbe presentarsi un acutizzarsi dei sintomi, chiamata crisi di consapevolezza o di guarigione.  Non è un vero e proprio effetto collaterale, ma è un fenomeno riscontrabile anche in altre terapie alternative come il cosiddetto “aggravamento” in omeopatia, “vicariazione regressiva” in omotossicologia, “crisi di eliminazione” in digiuno-terapia.
Si tratta di un aggravamento terapeutico momentaneo, della nostra situazione psicofisica, dovuta all’assunzione dei Fiori di Bach, che avviando una purificazione dai sentimenti negativi e dai pensieri dolorosi repressi per anni, riaffiorano alla coscienza per essere armonizzati.  Nulla di grave, in quanto emerge dall’inconscio, solo ciò che la nostra guida interiore è capace di elaborare, ed evolvere.

I Fiori di Bach sono indicati in caso di stress, timidezza, ansia, panico, senso di colpa, insicurezza e depressione, per il riequilibrio di emozioni, coliti, rigidità muscolari, stanchezza, psoriasi e gastriti nervose, traumi emotivi e fisici, ecc.

 

Fiori di Bach Roma

AMLA centro olistico a Roma, rimedi floreali di Bach,

fiori di bach roma,fiori di bach roma,fiori di bach roma,fiori di bach roma,fiori di bach roma

© 2020 Amla Roma. All Rights Reserved.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via Cinigiano 83
                Roma, RM 00139

Telefono: 06 5987 6072

Email: info@amlaroma.it